Sta di fatto che se dovesse qualificarsi, dal punto di vista tecnico l'Inter sarebbe la meno preparata a parteciparvi fra Roma e Lazio, e avrebbe bisogno di molti altri investimenti. Innanzitutto si deve guardare ai punti negli scontri diretti.
Esito incerto, con i bookmakers che danno leggermente favorita la squadra di Di Francesco [VIDEO].
A sei giornate dalla fine del campionato l'Inter è ancora nel mezzo della corsa alla qualificazione alla Champions League, il suo obiettivo stagionale, che le manca dal lontano 2012. Il prossimo incontro sarà con il Cagliari martedì 17 aprile alle ore 20.45: i nerazzurri dovranno tentare la vittoria per rimanere in lotta per la Champion's League.
Non è un caso che l'Inter non vinca a Bergamo contro l'Atalanta dal 2015 o a Genova contro il Genoa dal 2011. In casa troverà Cagliari, Juventus e Sassuolo mentre in trasferta l'attendono Chievo, Udinese e Lazio. Con Juventus e Napoli già sicure di giocare la fase a gironi della prossima Champions League, gli altri due posti se li giocheranno fino all'ultima giornata Roma, Inter e Lazio. Positivo anche lo score della seconda della classe, mentre la Lazio a quota 61 ha accumulato esattamente lo stesso bottino del passato campionato dopo 32 turni. Insomma, un finale di campionato tutto da vivere, non solo per lo scudetto, ma anche per assicurarsi il terzo e quarto posto.