Si tratta di una delle misure chieste da Seul nel dialogo di alto livello di Panmunjom al fine di scongiurare o limitare "possibili errori di valutazione". "Racconteremo le gare ma anche tutto quello che circonda il 'circo bianco' - ha spiegato Orfeo - Sarà un racconto a 360 gradi, anche con uno sguardo alla situazione diplomatica tra le due Coree".
"Il governo - ha detto Kang Kyung-wha durante un incontro con il gruppo che si occuperà dell'accoglienza al Sud dei leader stranieri che assisteranno ai giochi - guarda oltre la partecipazione alle Olimpiadi di PyeongChang" e pensa a "come migliorare le relazioni intercoreane e a cercare una collaborazione stretta con la Comunità internazionale per tentare di portare alla denuclearizzazione della Corea del Nord".
Al contempo, Seul ha proposto alla controparte l'organizzazione in vista della Festa della Primavera di febbraio di un'attività di riunione per i familiari separati e dispersi tra i due Paesi e di un dialogo in merito con la Croce Rossa. E ha anche chiesto di tenere quanto prima un dialogo "tra militari" finalizzato allo stemperamento della tensione nella Penisola. Inoltre, Pyongyang spedirà anche delle delegazioni di cheerleading, di artisti, di visitatori, di atleti di taekwondo e di giornalisti in Corea del Sud.