Douglas Costa, presentato il nuovo acquisto della Juventus
- di Metrofane Nocera
- in Sport
- — Luglio 17, 2017
"Vincere la Champions League è molto difficile: spero che il mio matrimonio con la Juve possa aiutare a farlo".
"La Juventus è una grande squadra, l'ho sempre seguita, mi è sempre piaciuta vederla giocare. Arturo è un mio grande amico e mi ha detto che la Juve ha tanti tifosi e che sarò amato da loro e spero sia così". Bonucci al Milan? E' un giocatore importante, mi sembra che era qui da 7 anni ma non sono io la persona che deve valutare questa situazione. E' mancata anche un po' di fortuna, perchè in finale è necessario avere un po' di fortuna. Un rebus tattico che starà ad Allegri riuscire a risolvere, considerando soprattutto che (in attesa di Bernardeschi) sono già due i giocatori mancini titolari, almeno sulla carta, nell'attacco della Juventus.
La #Juventus prova a rianimare i tifosi delusi dopo l'inaspettata partenza di#Bonucci [VIDEO] verso Milano, sponda rossonera, e in attesa di dare l'assalto a Federico Bernardeschi e a un centrocampista, Kroos e Matuidi i nomi più caldi, [VIDEO] presenta l'acquisto più prestigioso finora della sua campagna acquista: l'ala brasiliana #Douglas Costa, prelevato nei giorni scorsi dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. "Sbagliato squadra", solo alcune delle vignette e dei commenti sarcastici che immediatamente hanno iniziato a girare sul web.
In casa Juventus è la giornata di Douglas Costa. Sono arrivato al momento giusto al posto giusto. Calcio italiano? E' un campionato duro ma credo sia perfetto per me e per le mie caratteristiche.
Douglas Costa poi nega problemi con Ancelotti: "E' una bravissima persona che tratta tutti allo stesso modo, ma io avevo bisogno di giocare e al Bayern non avrei avuto le stesse possibilità che avrò alla Juventus". Cercherò di dare il massimo per le mie qualità nella posizione che mi dirà di giocare l'allenatore. Allegri? Io ho parlato con il mister prima che firmassi il contratto, mi ha ricevuto molto bene, la squadra mi ha accolto molto bene, certo che ci vorrà un po' per avere quella affinità con tutti gli altri. "Lui ha lasciato la Juve e io il Bayern, il mister deciderà chi mettere".
Ancora Douglas Costa: "Se farò tanti assist a Higuain? Sono molto grato pero alla società". Cosa rappresenta per me la Champions League? E' una cosa molto grande e molto difficile. Voglia di rivalsa contro il Bayern? "Ma non devo dimostrare niente al Bayern, voglio soltanto far vedere che la Juve ha fatto la scelta giusta con me".