L'emittente americana TNT ha trasmesso questa notte la prima edizione televisiva degli Nba Awards. La cerimonia è stata presentata a New York e il presentatore della serata è stato Drake, dove ha anche fatto una parodia di "Get Out".
Nessuna sorpresa, o quasi, dato che il premio più importante, quello di Most Valuable Player, il migliore giocatore della stagione, è andato a Russell Westbrook, guardia degli Oklahoma City Thunder. L'ala dei Milwuakee Bucks entrato tardi in NBA e scelto al draft lo scorso anno con la scelta numero 36 (che gli vale il record di Matricola dell'anno con la scelta più bassa al draft) ha vinto contro i favoritissimi Joel Embiid e Dario Saric dei 76ers, che si è detto emozionato e contento della propria stagione in Wisconsin.
Il nuovo talento greco Giannis Antetokounmpo vince il titolo MIP (giocatore che è migliorato in tutte le statistiche rispetto alla stagione precedente); affermandosi così come una delle stelle emergenti più luminose del basket mondiale.
Ed il centro francese lo ritroviamo anche al secondo posto, davanti Kawhi Leonard, per il premio di 'Difensore dell'anno' che va a Draymond Green dei Golden State Warriors.
Coach dell'anno a Mike D'antoni, che dopo una sola stagione riporta ai vertici gli Houston Rockets nella costa Occidentale.
Dikembe Mutombo, Shaquille O'Neal e altre leggende della National Basketball Association hanno consegnato il premio alla carriera al grandissimo Bill Russell leggenda dei Boston Celtics e vincitore di ben 11 campionati Nba.