WhatsApp, dal 30 giugno sparirà dagli smartphone obsoleti
- di Gerino Iafrate
- in Tecnologia
- — Giugno 20, 2017
Purtroppo, bisognerà acquistare un nuovo smartphone se si vorrà utilizzare questa app specifica oltre il 30 giugno 2017. [.] Gli anniversari sono anche l'occasione per guardare al passato.
Come comunicato dai vertici di Whatsapp, la compagnia concentrerà i suoi sforzi nel migliorare il servizio alla maggioranza dei propri utenti, che hanno sistemi operativi più recenti. "I sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft - che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite odierne - erano allora presenti su meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti".
20 Giugno 2017, brutta notizia per i possessori di smartphone ormai datati, dal 30 giugno Whatsapp non sarà più disponibile, al bando milioni di apparati mobile esistenti. Ecco nello specifico la lista degli smartphone su cui terminerà il supporto WHATSAPP nei prossimi giorni: Nokia S40, Nokia Symbian S60, iPhone 3GS, BlackBerry 10, LG Optimus L3 Dual, Huawei Ascend Y201, Huawei Ascend Y100 e Ascend Y200, Alcatel One Touch 983 e alcuni smartphone con sistema operativo Android (precedente ad Android 4.0), come ad esempio Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy Ace, Galaxy Ace 2 e Galaxy Ace Plus.
Queste piattaforme non offrono il tipo di performance di cui avremo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. Per continuare a utilizzare il software di instant messaging più famoso del mondo è però necessario aggiornare (prima della fine di giugno) il proprio smartphone, installando l'aggiornamento disponibile sul BlackBerry World (versione 2.17.1.2). Per noi questa è stata una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp.