Nuovi MacBook Pro attesi per la seconda metà di ottobre
- di Gerino Iafrate
- in Tecnologia
- — Окт 1, 2016
Il debutto sul mercato dovrebbe pertanto inverarsi entro e non oltre il mese di ottobre , e chissà che i prossimi giorni - od al massimo le prossime settimane - saranno decisivi in tal senso.
Protagonista assoluto sarà il nuovo MacBook Pro: si sussurra un design derivato dalle linee estetiche del sottilissimo MacBook, ma non saremo allo stesso livello di peso e dimensioni per evitare "castrazioni" all'hardware.
E' chiaro che il software avrà un ruolo fondamentale nel nuovo MacBook Pro, in quanto Apple prevede di introdurre dei nuovi modi per interagire con il notebook, soprattutto perchè la barra touch OLED dovrebbe sostituire i tasti funzione.
Se fosse vero, l'accoppiata comandi touch variabili e la recente introduzione di Siri getterebbe davvero le basi per una nuova e rivoluzionata esperienza d'uso per gli utenti.
L'attesa per i nuovi MacBook Pro potrebbe essere quasi al termine. E sulla connettività, Apple si gioca la partita forse più importante: nel codice di macOS Sierra ci sono evidenti richiami a Thunderbolt 3, ma è lecito ipotizzare una decisa virata sul versante USB-C: dopo il jack audio su iPhone 7, assisteremo anche anche al funerale della USB 3.0?
Sembra arrivata l'ora della presentazione dei nuovi MacBook Pro di Apple. La peculiarità di questa feature è che cambierà dinamicamente aspetto a seconda dell'app aperta in ogni momento; ci sarà perfino un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione che immaginiamo servirà a sbloccare file e cartelle, autorizzare le modifiche di sistema e inoltrare i pagamenti. Spazio infine anche alla possibilità di vedere a breve un display 5K realizzato in collaborazione con LG.